Ceuso '10

Catalogo Prodotti > L'Enoteca > Vini > Rosso IGT

Note di degustazione

Alla vista si presenta con un bellissimo rosso rubino. Lo spettro olfattivo è ricco e variegato: si apre con sentori fruttati che richiamano il sottobosco, per poi lasciare spazio ad aromi terziari di spezie, cuoio e cacao. In bocca è vigoroso, con una struttura alcolica imperniata sull’ottima acidità e sulla notevole trama tannica.

Abbinamenti

E’ perfetto per accompagnare portate importanti, soprattutto a base di carni dalle preparazioni elaborate o selvaggina. Da provare con tagliere di formaggi stagionati tipici siciliani.

cantina

L’azienda agricola Ceuso sorge sulle colline circostanti il piccolo comune di Calatafimi Segesta, situato in provincia di Trapani, passato alla storia come il luogo della prima vittoria...

Sicilia Rosso IGT “Ceuso” 2010- Ceuso: Perché ci piace

Il “Ceuso” è un taglio tra il vitigno a bacca rossa simbolo di tutta la Sicilia, il nero d’Avola, e due tra i più famosi e coltivati vitigni internazionali, merlot e cabernet sauvignon. Prende il nome dal rione in cui si trovano i vigneti di proprietà ed è il vino di punta di tutta la produzione aziendale, che ben identifica le ambizioni dei fratelli Melia nel produrre rossi di grande qualità. Macerato in acciaio per 15 giorni, affina 12 mesi in barriques e un anno e mezzo in bottiglia. Il Sicilia Rosso IGT di Ceuso è un vino di grande fascino e personalità, che conquista con la sua piacevolezza e promette di evolvere ed emozionare con i suoi profumi ancora per molti anni a venire.

  • Italiano
  • English
Condizioni di vendita | Privacy | Note legali | ©2017 TechWorld srl