Santa Tresa - Rina Russa 2021

Catalogo Prodotti > L'Enoteca > Vini > Rosso IGP


Note di degustazione

Colore rosso rubino con riflessi purpurei. Al naso si evidenziano sentori fruttati (piccoli frutti rossi) e un delicato ricordo di spezie dolci. In bocca è connotato da una freschezza decisa e da tannini levigati. Rotondo e bilanciato, ha una chiusura delicatamente speziata.

Abbinamenti

Questo frappato si presta bene ad abbinamenti con formaggi freschi o cruditè di mare, come il tonno o una tartare di gamberi.

cantina

“Feudo di Santa Tresa” si trova in provincia di Ragusa, nel paese di Vittoria, comune siciliano che vanta una secolare e antichissima tradizione vitivinicola.

Terre Siciliane Frappato IGp 2016 - Feudo di Santa Tresa: Perché ci piace

Il frappato è un vitigno siciliano autoctono, probabilmente arrivato in tempi lontani dalla Spagna: nel territorio di Vittoria ha trovato le condizioni ideali per la propria crescita. La vinificazione è tradizionale, con una macerazione a freddo e una fermentazione che vede l'uso di lieviti selezionati. Successivamente viene effettuata la fermentazione malolattica a cui segue un affinamento in vasche di cemento. Il Sicilia Frappato IGP del Feudo di Santa Tresa è un vino giovane e fragrante, con una leggera e delicata speziatura naturale..

  • Italiano
  • English
Condizioni di vendita | Privacy | Note legali | ©2017 TechWorld srl