Baglio di Pianetto - Grillo Bio Sicilia DOC
UN GRILLO DIFFERENTE, D’ALTURA E DALLA PUNGENTE FRESCHEZZA.
Una donna si tuffa senza paura nell’atmosfera e nella tradizione palermitana, come Baglio di Pianetto si avventura nella produzione di un Grillo differente, d’altura e dalla pungente freschezza. Le nuvole e i colori dell’illustrazione regalano un’atmosfera onirica lasciando a chi li osserva la possibilità di sognare.
Note di degustazione
Dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini, il nostro Grillo presenta sentori agrumati e floreali con note di zagara e macchia mediterranea. Al palato ha una buona complessità minerale con una spiccata sapidità.
LE NUOVE ETICHETTE
DELLA COLLEZIONE MONOVARIETALI BIO DI BAGLIO DI PIANETTO
L'arte e il vino hanno molto in comune: spesso raccontano un territorio, sempre trasmettono emozioni. L’unione di questi due mondi si fonde in questo ricercato restyling che racconta, attraverso l’interpretazione dell’artista, lo stile eclettico e accessibile dei vini monovarietali bio di Baglio di Pianetto.
Baglio di Pianetto ha sempre messo al primo posto la qualità e l’unicità dei suoi prodotti. Con la rivisitazione dell’immagine dei Monovarietali Bio l’intenzione è quella di elevare la loro rappresentazione visiva al livello della già riconosciuta qualità dei vini.
La scelta dell’Artista a cui affidare il progetto non è stata frutto del caso; il palermitano Andrea Buglisi, noto Urban Artist che celebra da sempre la sua città, ha reso possibile un risultato estetico ed emotivo straordinario. Una nuova collezione di etichette che racchiude l'essenza della città di Palermo e della sua cultura, donando a questi vini un'identità territoriale forte e distintiva che ben rappresenta la linea.
La combinazione di Urban Art e vino ha dato vita a sette esclusive etichette che catturano l'attenzione e l'immaginazione di chi le guarda, evocando un'esperienza sensoriale coinvolgente.